Naselli lascia Live for Speed

Queste le ultime parole scritte da Naselli

Ciao Live for Speed, Ciao comunità italiana

maurizio-naselliPrima di tutto chiedo scusa se ci mettete alcuni minuti per leggere queste parole che ora vi scrivo ma saranno le mie ultime su questo forum perche dopo alcuni mesi di riflessioni ho deciso di smettere con Live for Speed.
Non voglio lasciare Live for Speed e la comunità italiana di lfs senza aver detto “CIAO” e grazie per gli anni che ho trascorsi con voi.
Mi ricordo come se fosse stato ieri quando ho fatto la mia prima gara con la comunità italiana.
È stata una gara della CILFS 2007 il 20 Giugno 2007 su Westhill con la FO8. Ero emozionato, motivato e infuocato al massimo.
Sono stato accolto in modo molto caloroso dalla comunità italiana e qualche settimana dopo sono entrato nel team Race4Fun.
Abbiamo passato insieme tanti momenti belli e brutti.

I motivi per cui lascio lfs sono diversi. Il motivo principale però e che non sono piu motivato, emozionato e infuocato come prima.
7 mesi fa, durante le gare con la fox (FunRacingLeague) ho avuto i primi simtomi di “nausea per lfs”.
Pensavo e speravo che sarebbe stata solo una fase e che la mia motivazione e voglia per lfs sarebbe tornata presto. Infatti quando e stata organizzata questa CILFS la mia motivazione e la mia voglia per lfs era salita un po ma dopo la seconda gara e ritornata di nuovo questa “nausea per lfs” e la motivazione l’avevo a 0.
Questo per me era un segnale chiaro che non aveva piu senso continuare con lfs.
Sono arrivato al punto di dire che lfs non mi da piu niente, non mi stimola piu, non mi diverto piu.
Con la mia mente ho cercato di accendere di nuovo questo fuoco per lfs ma il mio cuore ha chiuso gia le porte a lfs e questo da alcuni mesi. Speravo tanto di riaccendere la mia motivazione con la nazionale italiana di lfs, con la CILFS e con le endurance ma non ha senso.
Non provo piu niente per lfs.

Non voglio nascondervi che in questi ultimi mesi ho provato altre simulazioni di guida come Gtr Evolution, Race On e iRacing. Anche se smetto con lfs ma continuo a correre come pilota virtuale con la simulazione iRacing che mi piace tanto.

Lo so che non e corretto da parte mia abbandonare ora questo campionato ma vi chiedo gentilmente di cercare di capire il mio punto di vista.

Quando la motivazione e la voglia di fare qualcosa e a 0 allora uno non si diverte piu.
Ormai abbiamo un campione italiano 2010 ed e Max a cui faccio i miei complimenti.
Cercate di mettere su una nazionale italiana di lfs e partecipate alla prossima Masters of Endurance. Abbiamo tanti piloti bravi e noto pure con tanto piacere che quest’anno se ne sono aggiunti altri piloti. Fatevi valere e cercate di essere sempre come una famiglia mettendo da parte il fatto di appartenere a team diversi.
Quest’anno abbiamo finalmente imparato ad andare d’accordo e questo mi fa tanto piacere.Abbiamo trovato la chiave per andare d’accordo e fare una bella CILFS.
Prima della CILFS 2010 avevo 2 obbietivi. Il primo era di ritrovare il fuoco e la motivazione per lfs e il secondo obbietivo era quello di far avvicinare i 2 team che in passato se le sono dette di tutti i colori sul forum, cioè i PLZ e R4F.
Il primo obbietivo è fallito ma sono contento che non è fallito il 2 obbietivo.

Desidero ringraziare il mio team per tutto e chiedo scusa se in questi ultimi mesi sono stato piu un peso che un aiuto per il team. Sono stato immotivato in questi ultimi mesi e non ho dato il mio contributo nel team.

Sono stati 3 anni molto belli con tutti voi e chi sa, forse in futuro ci rivedremo in qualche altra simulazione di guida.

Mi dispiace tanto lasciarvi ma non ha senso continuare con qualcosa che non mi motiva e non mi diverte piu.
Spero tanto che continuate a divertirvi con lfs e non perdete la voglia e motivazione come l’ho persa io.

LFS 2010-04-15 22-36-46-59Ciao Live for Speed
Ciao Comunità Italiana

 

Maurizio Naselli

Alcune foto del Campione M.Naselli…

Team R4F-Pole16h_r4fLFS-2009-16h-qualevento-3-11.jpgesl-gara-1-prova-2-3.jpgESL test race Maurizio N. 1°foto-12.jpgLFS 2010-04-15 22-35-25-40

 

 

 

 

 

 

Forum dove tutti i piloti o semplici appassionati possono salutare il Campione…

http://www.lfsic.net/forum/viewtopic.php?f=9&t=456

Il Team “rivale” PlayerZone saluta così il Nostro Naso….

http://www.playerzone.it/plz-team/index.php?view=article&id=188:naselli-lascia-live-for-speed

Potrebbe anche interessarti...

4 Risposte

  1. Maurizio N. Maurizio N. ha detto:

    Vi ringrazio di cuore per i bei momenti che abbiamo passato insieme in questi ultimi 3 anni, non lo dimentico mai.

  2. Lysergic lysergic ha detto:

    calma calma… Maurizio lascia LFS e si lancia nella nuova avventura di iRacing. Io la vedo così: sperimenta nuovi sim per se stesso e per il team. Race4fun potrebbe fare grandi cose per la misera comunità italiana di iRacing. Qualcuno seguirà la strada che Maurizio sta preparando. 🙂

  3. okre okre ha detto:

    Mauriziooo!!
    Anche se non sono da molto nel Team sentirò la tua mancanza in pista!!!
    Concordo con Lyse stai lasciando LFS per la nausea che ti crea questo simulatore e ti cimenti nella avventura IRacing.
    Noi aspettiamo le tue osservazioni sul nuovo simulatore (come sempre molto tecnico nelle spiegazioni)e chissà se la nausea si impossesserà di qualcun’altro ti seguirà.
    Ciaooooooooo

  4. Il Nonno Il Nonno ha detto:

    Ok… ma secondo me il problema di iRacing è che è individuale e nn per un team…Basta vedere i punti nella patente che ti vengono dati per partecipare ai vari eventi…

    Chi ha piu punti puo partecipare ai vari eventi, mentre chi ne ha meno rimane fuori…